Francesca de Caro relatrice al ICRS 2019

Tra il 5 e l’8 ottobre scorso, la bellissima città canadese di Vancouver ha ospitato il 15esimo Congresso Mondiale ICRS (International Cartilage Regeneration & Joint Preservation Society), kermesse che ogni anno accoglie più di 1000 tra chirurghi e scienziati provenienti da tutto il mondo per parlare di vari argomenti legati al benessere del tessuto cartilagineo.

Gli argomenti trattati quest’anno vanno dalla ricerca sulle cellule staminali agli infortuni sportivi, senza dimenticare alcune problematiche di cui abbiamo già parlato, come l’osteoartrosi e la ricostruzione e rigenerazione della cartilagine.

Durante questa intensa quattro giorni, tutti i partecipanti si sono confrontati sui più moderni trattamenti della cartilagine, compreso l’utilizzo di un nuovo scaffold bifasico, riassorbibile, di aragonite, il tutto in una stretta collaborazione tra medici e scienziati per il raggiungimento dei migliori risultati .

I membri dell’International Cartilage Regeneration & Joint Preservation Society si incontreranno nuovamente nel 2021, tra il 26 ed il 29 maggio, nella città tedesca di Berlino.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH