Nuovo incarico come Referente per la Medicina Rigenerativa nel Gruppo San Donato

Dal primo marzo 2020 mi sono trasferita presso l’Istituto di Cura Città di Pavia del Gruppo San Donato, in qualità di referente della Medicina Rigenerativa, nel reparto di Chirurgia Ortopedica Mini-Invasiva diretto dal Dr. Caldarella.

Subito dopo il trasferimento anche io, come molti altri colleghi, ho sospeso le visite ambulatoriali per dedicare il mio tempo come volontaria presso un centro Covid, in particolare presso il centro COVID ex cure intermedie della RSA Piccinelli di Scanzorosciate in provincia di Bergamo.

Ora, con la graduale ripresa degli ambulatori, posso finalmente dedicarmi al progetto iniziato con il Gruppo San Donato, direttamente correlato ai mio ambito di specializzazione ed in particolare al mio dottorato di ricerca.

Il nostro è un progetto interamente dedicato alla chirurgia ortopedica mini invasiva dell’anca e del ginocchio, dai trattamenti infiltrativi e chirurgici biologici alla chirurgia protesica mini invasiva. 
Un team coordinato dal Dr. Caldarella, con alle spalle una solida esperienza in questo ambito. A completare il progetto, il Dr. Fondi, anestesista, ha creato un vero percorso di fast track, permettendo al paziente di rientrare al domicilio nel più breve tempo possibile, soprattutto in questo momento in cui è di fondamentale importanza ridurre il rischio di infezioni nosocomiali. 

Il tutto è arricchito inoltre dal costante aggiornamento, con un impegno profuso nell’attività di ricerca. Sono diversi i protocolli di ricerca attivi che permettono al paziente di usufruire di trattamenti all’avanguardia.
Abbiamo maturato una grande esperienza nel corso degli studi presso importanti scuole di ortopedia e nel corso della nostra attività professionale lavorando presso centri di elevato prestigio in Italia ed all’estero, centri con i quali manteniamo stretti rapporti di collaborazione.

Ci unisce una grande passione per il nostro lavoro, il desiderio di fornire i migliori trattamenti ai pazienti, garantendo loro le migliori cure, dal momento della visita medica, al ricovero ed, infine, durante tutto il percorso post-operatorio.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH